upper cervical cormier dr. john

UNA CAUSA, UNA SORGENTE, UNA CURA, UNA FORZA Della NATURA

La scienza, la filosofia e l’arte di allineare la prima cervicale,
L’Atlante, ha origine nella Chiropratica

UPPER CERVICAL SPECIFIC

chiropratica upper cervical specific

Il Chiropratico di Roma, Dr. John Cormier, D.C. laureato in America, è specializzato nella correzione e allineamento dell’Atlante (prima vertebra cervicale della colonna vertebrale) e nel suo studio di Roma ha aiutato, da diversi anni, moltissime persone per casi di disturbi relativi a malattie croniche, malattie neuro degenerative e malattie invalidanti.
Cervical One utilizza metodi di Chiropratica studiati da più di 100 anni, che ormai si sono verificati efficaci e sicuri senza l’uso di farmaci o interventi invasivi: in particolare il metodo Upper Cervical Specific è diventato un punto di riferimento grazie ai notevoli benefici che è in grado di provocare naturalmente nei pazienti che vengono sottoposti al trattamento.

In cosa consiste questo metodo?

Il metodo consiste nell’individuare la presenza di uno spostamento della sede dell’Atlante, dove si trova il tronco encefalico che coordina e comanda tutti i funzionamenti del corpo e dove inizia l’allineamento posturale di tutto il corpo.

Le origini del metodo

La professione Chiropratica nasce negli Stati Uniti nel 1895 ad opera di D.D. Palmer, la cui attività viene seguita e perfezionata dal figlio B.J.
Nel 1930 grazie agli studi di B.J. Palmer si arriva alla scoperta della correzione di “Hole in One” e nasce la scienza di Upper Cervical Specific. Essa è stata fondata sul principio che i due anelli della zona cervicale superiore, l’Atlante e l’Epistrofeo, si comportavano come un cancelletto tra il cervello e il corpo.

I traumi, quando superano il limite di protezione del corpo, possono creare disallineamenti dei due anelli creando interferenze sull’intero sistema nervoso. Nel corso degli anni il metodo è stato applicato su migliaia di pazienti e sono stati documentati i cambiamenti fisiologici sui pazienti con ottimi risultati. Ricerche recenti sull’applicazione del metodo per la Sclerosi Multipla, ipertensione e morbo di Parkinson hanno portato risultati soddisfacenti.

Disallineamento dell’Atlante

Studio Cervical One si specializza nella forma unica di Chiropratica Upper Cervical Specific, un metodo concentrato sul disallineamento della prima cervicale: Atlante.
La sua posizione anatomica nel corpo rende l’Atlante di fondamentale importanza, per questo motivo correggerne la posizione e valutarne l’allineamento con una manipolazione delicata può provocare numerosi benefici in tutto il corpo, anche a lungo termine.

Ricerche recenti dimostrano, infatti, che la correzione dell’Atlante aiuta il corpo nel processo di guarigione: il metodo è il tentativo di ripristinare la salute e l'integrità della colonna vertebrale per consentire la normale trasmissione degli impulsi nervosi e fluidi dal cervello al corpo.

Quando la comunicazione tra il corpo e il cervello viene facilitata e mantenuta, molte malattie e condizioni si auto correggono.

Come funziona il metodo Upper Cervical Specific?

Occorre sottoporsi ad accertamenti ( radiografia, termografia, TAC) per stabilire il disallineamento dell’Atlante.
La misura che si fa è molto precisa e specifica (millimetrica) solo dopo è possibile iniziare un programma di correzione che dura circa 120 giorni.
La correzione utilizzata per riallineare l'Atlante è delicata e precisa, non si applicano trazioni o torsioni del collo.
La correzione dell’Atlante ripristina il naturale asse di equilibrio, riduce la pressione sul sistema nervoso e mette in condizioni il corpo di guarire da solo in modo naturale, senza l'uso di farmaci o interventi chirurgici.

Vuoi saperne di più o vuoi prendere un appuntamento nel nostro studio? Contattaci .

Share by: